DRS - Dynamic Resonance System

DRS (Dynamic Resonance System) è il nuovo sistema innovativo esclusivo di CETMACOMPOSITES.

Questa caratteristica (DRS) è stata progettata per permettere alla pala MANTRA di andare in risonanza in un determinato range di frequenze di pinneggiata. Il fenomeno della risonanza, infatti, è un noto fenomeno fisico che caratterizza qualsiasi struttura. Semplificando possiamo dire infatti che quando una struttura è forzata con una frequenza prossima alla sua frequenza naturale l’ampiezza delle vibrazioni aumenta in un modo molto efficiente (basso smorzamento). Attraverso la progettazione ingegneristica si è riusciti a distribuire la rigidezza e la massa della pala in maniera da “sintonizzare” la pala in un certo range di frequenze naturali prossime a quelle della frequenza di pinneggiata, permettendo quindi il fenomeno della risonanza. Il feedback finale dell’utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione incredibile. Questo studio è fatto utilizzando un vibrometro laser (LDV) per eseguire una analisi modale, che è servita per stabilire l'ottimale distribuzione di massa e rigidezza della pala.

Focus

cms-img

Testimonials

Posseggo queste pinne da diversi mesi e posso confermare l'elevato standard progettuale e una resa nella pinneggiata incredibile, si percorrono distanze senza accusare la minima stanchezza e quando serve qualcosa in più basta forzare un pò e la spinta diventa poderosa!

Giuseppe - La Spezia

Ho acquistato un paio di pinne modello MANTRA e devo dire di aver trovato un prodotto di qualità. Concepite per non “affaticare” negli spostamenti orizzontali offrono allo stesso tempo notevoli prestazioni di “spinta” e velocità.

Mario - Reggio Calabria

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: